ISCRIZIONE

Per l'iscrizione al GAS di Monastier è sufficiente inviare una mail a info@gasmonastier.it.
L'iscrizione sarà poi formalizzata compilando il modulo di adesione che verrà inviato e versando la quota associativa. Con l'iscrizione si intende accettato lo statuto del GAS stesso.
Una volta formalizzata l'iscrizione verrà inviato per email un nome utente e una password tramite la quale accedere all'interno dello Store:
http://www.gasmonastier.it/gasstore

Con l'iscrizione si verrà iscritti anche alla mailing list del GAS attraverso la quale si verrà informati di tutte le attività gestite dal GAS (date, scadenze, avvisi di ogni genere).
E' disponibile anche un servizio BroadCasting di WhatsAPP, per chi lo desidera, attraverso il quale verranno inviati dei promemoria per le varie scadenze.

QUOTA ASSOCIATIVA

La quota viene stabilita anno per anno dal Consiglio Direttivo. Per l'anno 2019 è stata fissata in 20€.
Tale quota comprende:
- L'assicurazione dell'associazione obbligatoria per legge
- I costi di gestione del conto corrente bancario
- I costi di trasporto (dove previsto)

Sono esonerati dal pagamento della quota associativa tutti quei soci che si mettono a disposizione in qualità di referente per uno o più prodotti. Salvo eccezioni valutate dal Consiglio Direttivo, il primo anno di iscrizione non sarà possibile fare da referente.
Per chi desidera è possibile fare un'iscrizione "di prova" per 3 mesi, durante la quale si avrà modo di valutare se la qualità, il metodo, e i tempi rispettano le proprie aspettative

ORDINI

Per poter procedere all'ordine è sufficiente accedere all'interno dello Store. Su questo sono presenti tutti i negozi gestiti dal GAS. Tali negozi sono in continua evoluzione. Nuovi se ne aprono, altri si chiudono, in funzione delle richieste e delle disponibilità dei fornitori stessi e dei soci del GAS.
La maggior parte dei negozi viene aperta 4 volte all'anno, con le dovute eccezioni indicate nel calendario ordini. Arriverà sempre una mail di promemoria ricordando le varie date di apertura, chiusura e consegna.
In sintesi, si ha una settimana di tempo per fare l'ordine. La consegna avviene 3 settimane dopo la chiusura dell'ordine, a Monastier, il venerdì, alle ore 18.30.
Il pagamento della merce si chiede che venga fatto a mezzo bonifico entro 3gg dalla data di invio dell'ordine.
Ci sono poi negozi prettamente stagionali, come quello dei mirtilli che apre solo a maturazione del prodotto. Altri, come gli agrumi, per i quali sono previsti 4 ordini (uno al mese) nell'arco del periodo invernale.
NOTA BENE: lo Store non ha la funzionalità carrello estesa, questo significa che se chiudete la sessione senza aver fatto "Completa Acquisti", quanto avevate messo nel carrello si cancellerà.
Frutta e verdura viene ordinata settimanalmente alla cooperativa Topinambur. L'ordine viene fatto per email, compilando un file Excel che sempre settimanalmente viene inviato.
Per questo negozio, gli ordini si chiudono alle ore 12 del mercoledì con consegna il venerdì successivo alle ore 18.15 a Roncade in via del parco e a Monastier alle ore 18.30 nel piazzale antistante la chiesa.
Per questo negozio non è possibile l'utilizzo dello STORE, in quanto si è visto che l'onere di aggiornamento sarebbe eccessivo vista la continua variabilità dei prodotti disponibili