Hierba Buena



LISTINO: APRI
PAGINA PRODOTTI



La Fitopreparazione Hierba Buena nasce nel 1992 dall’ex azienda agricola Fratelli Spinelli.
Tutto prende forma dal desiderio del suo fondatore Ermano Spinelli, con l’obiettivo di cambiare uno stile di vita comune e convenzionale in qualcosa di più originale, a contatto con la natura.
Da sempre orientata verso il prodotto naturale, oggi l’azienda si dedica alla produzione di estratti di erbe e di cosmetici con un elevato contenuto di principi attivi, e detergenti ecologici per la casa.
Ai termini ECOLOGICI oppure NATURALI stiamo dando una nuova concretezza: l’eliminazione TOTALE di tutti i conservanti sintetici, sia quelli ammessi dai disciplinari del settore che altri.

Un percorso iniziato da alcuni mesi e che verrà portato a termine a breve.

Questa operazione si è resa possibile con l’utilizzo di nuove materie prime funzionali al prodotto e dotate di capacità antibatteriche.

Continua la sostituzione degli imballaggi dalla plastica verso materiali facilmente riutilizzabili quali vetro, alluminio e carta (non plastificata) ovunque possibile.

La sede centrale è situata a Veduggio con Colzano, dove è presente un punto vendita aperto al pubblico, mentre il laboratorio di produzione e confezionamento è situato a Mariano Comense.

A questi si affiancano alcuni prodotti provenienti da altri laboratori artigianali, come la Temix di Boffalora d’Adda che produce per noi i detergenti in polvere.

Nuovi saponi vegetali SENZA CONSERVANTI saranno presto presenti in catalogo.

Altra novità dell’ultima ora, la collaborazione con una cooperativa attiva con un laboratorio in un carcere locale al quale verranno affidati prodotti per il confezionamento.
Olii ed olii essenziali vengono acquistati da fornitori di fiducia che rispondono a determinati standard qualitativi.
Queste nostre scelte operative caratterizzano il nostro prodotto come “prodotto a Km zero”.
Il personale impiegato è assunto a tempo indeterminato e da sempre ospitiamo inserimenti del locale CPS (Centro Psico Sociale)

FILOSOFIA

Tutti i nostri prodotti sono realizzati pensando al consumatore finale e prestando la massima cura al contenuto piuttosto che alla forma.
Il prezzo di vendita non prevede costi come astucci di cartone, etichette particolari, diciture altisonanti e spesso fuorvianti, né l’ausilio di costosi collaboratori commerciali.
Utilizziamo principalmente recipienti in vetro, materiale assai più compatibile con il settore in cui operiamo, ritirando poi i vuoti per un successivo reimpiego del medesimo;
inoltre, nel nostro ufficio si fa uso esclusivamente di carta riciclata.
Il nostro impegno ecologista comprende infine l’uso di energia fornita dai pannelli solari.

In alcune regioni italiane ci avvaliamo di collaboratori per la distribuzione dei prodotti bio o locali presso mercati artigianali.
Siamo stati tra i soci fondatori e poi alla presidenza dell’Agribioart, l’associazione che ha aperto quasi tutti i mercati bio in Lombardia e anche in altre regioni d’Italia.
A livello aziendale collaboriamo con la rete di economia solidale comasca dell’Isola che C’è ( www.lisolachece.org ) , siamo tra i soci fondatori della Cooperativa Corto Circuito che include GAS e produttori della provincia di Como, oltre che soci del DesBri.
L’aggregazione con altre aziende affini per contenuti è sempre stato un elemento ricercato e un punto di forza agli occhi del pubblico.